Il comune di Lecce promuove la derattizzazione ecologica: Ekomille ed Ekopark nel capoluogo salentino

Ekopark ed Ekomille a Lecce

Anche il comune di Lecce abbraccia la “fisolofia” della derattizzazione ecologica e promuove l’installazione nei punti più “caldi” della città del nostro dispositivo elettromeccanico per la cattura continua di topi e ratti, ovvero Ekomille.

 

L’iniziativa è partita dalla collaborazione tra l’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce e l’A.T.I., aggiudicataria del servizio e formata dalla DelCo Disinfestazioni S.r.l. di Lecce e dalla Pan.Eco S.r.l. di Modugno (entrambe le aziende sono nostre clienti ed installatrici professionali del Sistema Eko).

I dispositivi sono stati inizialmente posizionati presso i giardini pubblici ed il centro cittadino; i cantieri saranno poi progressivamente estesi anche in altre zone “a rischio” della cittadina. Le macchine sono state installate in congiunzione con l’EkoPark, uno dei tanti accessori disponibili all’interno della linea Sistema Eko, che consente di mimetizzarle perfettamente come parte integrante dell’arredo urbano.

Ricordiamo che Ekomille, grazie alle sue caratteristiche costruttive assicura ecologia, sicurezza ed igiene non disperdendo carcasse nell’ambiente. L’apparato funziona in modo naturale senza l’impiego di veleni o sostanza nocive, ma sfruttando l’etologia degli animali infestanti. I murini, attirati da adescanti naturali, vengono catturati immediatamente appena entrano all’interno della macchina e vengono conservati in un apposito serbatoio all’interno di un liquido desodorizzante che ne impedisce anche il deterioramento.

Siamo molto orgogliosi della scelta operata dall’amministrazione del Comune di Lecce che va ad “ingrossare” l’elenco delle cittadine italiane che hanno riconosciuto l’efficacia della derattizzazione ecologica affiancandola (e a volte anche sostiuendola) alla derattizzazione tradizionale.

Desideri maggiori informazioni su Ekomille ed il Sistema Eko?

Contattattaci ora!

Leggete la notizia completa su LecceSette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.