Arriva una web app per il controllo dei trattamenti anti zanzare

Prosegue l’impegno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sul fronte degli interventi per la lotta contro la zanzara ed anche dell’erogazione di nuovi servizi via web ai cittadini.

Per garantire maggiore informazione e trasparenza alla cittadinanza è stata predisposta una piattaforma web (tecnicamente una web app) dedicata agli interventi di disinfestazione sul territorio che consente agli utenti di conoscere in tempo reale “dove” e “quando” si eseguono i trattamenti contro la zanzara tigre (nei pozzetti e nelle caditoie pubbliche) e contro la zanzara comune (negli scoli e nei fossati per un raggio di 1 km attorno ai centri abitati).

 

Il servizio, accessibile tramite il portale dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna e direttamente raggiungibile a questo indirizzo, consente di visionare una mappa dettagliatissima delle opere effettuate e di verificare in tempo reale se la propria zona è stata oggetto di bonifica o quando lo sarà.

Ricordiamo inoltre che il portale dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna, ospita anche una ricchissima sezione dedicata agli infestanti urbani dove è possibile trovare utilissimi consigli ed indicazioni in termini di prevenzione e sicurezza.

Leggi fonte su: www.lugo24ore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.