Ariano, topi a passeggio nel distretto sanitario

Ariano Irpino- Topi a spasso nel distretto sanitario, nei corridoi e negli uffici. Accade nella centralissima Piazza Mazzini, dove da oltre due settimane, tutti sanno, ma nessuno interviene per denunciare il fattaccio.
Lo sanno bene anche nel vicino comando di Polizia Municipale, dove qualche esemplare è stato avvistato più di una volta nel garage delle auto di servizio.

Parliamo di un una struttura sanitaria importante dove dovrebbe esserci la massima attenzione e vigilanza, ma pare che qui di regole neanche a parlarne. Basta farsi un giro all’interno, per notare, a parte gli ospiti indesiderati, la fastidiosissima puzza di fumo. Ma questo è purtroppo un vizietto che non riguarda solo il distretto sanitario. Anche in molte scuole, prima fra tutte il Liceo Parzanese, ci sono docenti che non rispettano le regole. Fumano a tutta forza.

Lo hanno denunciato più volte gli stessi alunni. Per non parlare degli uffici comunali dove i primi a non dare l’esempio sono gli amministratori comunali. Ma la presenza di topi in quel palazzo dalla facciata a specchi è davvero molto imbarazzante. All’interno vi è un servizio di riabilitazione, ambulatori, polo specialistico, unità operativa materno infantile.

Vengono praticate le vaccinazioni ai bambini. C’è un servizio di guardia medica, veterinario, invalidi civili e soprattutto una direzione sanitaria di questo distretto. Possibile che nessuno sia stato messo al corrente di questa grave situazione? In quello stesso stabile, vi sono i locali della pubblica assistenza vita, che versano anche loro in uno stato di totale abbandono a causa delle infiltrazioni di acqua. Pochi giorni fa durante la conferenza stampa di Harambee, sembrava di stare in una cella frigorifera. Locali che meriterebbero di una maggiore attenzione. Ma intanto pensiamo a come tirare fuori quei topi dal distretto sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.